GRS certificazione tessile

GRS - Global Recycled Standard

Il Global Recycled Standard (GRS) è stato originariamente sviluppato da Control Union Certifications nel 2008. Successivamente, in data 1° gennaio 2011, la proprietà è passata alla Textile Exchange. Il GRS è uno standard di prodotto internazionale, volontario e completo, che stabilisce i requisiti per la certificazione da parte di terzi del contenuto riciclato, la catena di custodia, le pratiche sociali e ambientali e le restrizioni chimiche.

Il GRS ha lo scopo di soddisfare le esigenze delle aziende che desiderano verificare il contenuto riciclato dei loro prodotti (sia finiti che intermedi) e di verificare pratiche sociali, ambientali e chimiche responsabili nella loro produzione. Gli obiettivi del GRS sono la definizione di requisiti che garantiscano l’accuratezza delle indicazioni sui contenuti, buone condizioni di lavoro e la minimizzazione dell’impatto ambientale e chimico dannoso. Sono coinvolte in questo processo le aziende di sgranatura, filatura, tessitura e maglieria, tintura, stampa e cucitura in oltre 50 Paesi.

Scopri di piú sulla certificazione GRS (Global Recycled Standard)

Vantaggi della certificazione

Attraverso una verifica di terza parte, motiviamo la tua dichiarazione (di qualità) indipendentemente dai tuoi clienti. Inoltre, certificando la gestione del sistema e/o il prodotto, potrai gestire più efficientemente gli eventuali rischi legati alla tracciabilità e alla contaminazione.

Con più di 200 programmi di certificazione, siamo in grado di condurre audit combinati, facendo risparmiare tempo ed oneri economici ai nostri clienti.

Come risultato, potrai beneficiare di una posizione di “front runner” agli occhi degli investitori, delle agenzie di rating e di altri analisti e vantare una miglior comunicazione con gli stakeholder.

La nostra rete globale di uffici in più di 70 Paesi ci permette di rendere il processo di certificazione più efficiente ed economico, mantenendo costantemente le stesse rigorose procedure di audit e certificazione.

Piazzale Filippo il Macedone , 89

00124, Roma (RM)

T: +39 06 88775 8816

E: italy@controlunion.com

Peterson and Control Union