RDS - Responsible Down Standard
L’industria tessile è diventata sempre più consapevole delle sue sfide per l’approvvigionamento. In particolare l’utilizzo di prodotti animali come piume e penne, lana, angora, cashmere e pelle. Con lo sviluppo del Responsible Down Standard (RDS), è stato creato uno standard leader per il benessere degli animali nei prodotti in piuma e penne. Grazie all’esperienza globale di Control Union, siamo in grado di offrire servizi per tutti i prodotti animali impiegati per la realizzazione di tessuti.
Per garantire il continuo miglioramento delle pratiche per il benessere animale nel settore del tessile, Control Union effettua audit per verificare se la tua catena di fornitura è conforme a RDS. Questo standard è stato sviluppato da Control Union, The North Face e Textile Exchange attraverso un ampio processo di revisione delle parti interessate, che ha coinvolto anche i membri della catena di fornitura a livello mondiale e le principali organizzazioni impegnate nel rispetto del benessere degli animali. L’ambito di applicazione di RDS include l’intera catena di fornitura a valle, dagli allevamenti e dagli impianti di macellazione (benessere degli animali) ai trasformatori e alle fabbriche di abbigliamento (tracciabilità).
Per sapere di più sulla certificazione RDS (Responsible Down Standard).
Vantaggi della certificazione
Control Union esegue audit per verificare se la tua catena di fornitura sia conforme allo standard. Gli audit sono effettuati dalla rete globale di auditor locali, qualificati ed esperti di CU. Inoltre, prima del processo di audit, CU può aiutarti a fornire al personale della catena di fornitura informazioni approfondite riguardo agli standard ed ai requisiti di conformità.
Control Union può eseguire ispezioni per qualsiasi indicatore richiesto da RDS (Responsible Down Standard), dal benessere degli animali alla conformità sociale e alla sostenibilità e può assistere le aziende nella mappatura e nell’analisi delle loro catene di approvvigionamento. Possiamo anche sviluppare standard per altri materiali in entrata.
Piazzale Filippo il Macedone , 89
00124, Roma (RM)
T: +39 06 88775 8816
E: italy@controlunion.com